Benvenuti a Catania

Dintorni

Catania

Situata ai piedi del suggestivo Monte Etna, che con le sue eruzioni spesso le regala un fascino particolare, Catania è affacciata sul mar Ionio. Splendida città d’arte, esempio indiscusso del barocco siciliano e per questo Patrimonio UNESCO insieme alle altre città della Val di Noto.

Catania

Acitrezza

Questa piccola frazione deve la sua notorietà alla sua bellezza ricca di paesaggi mozzafiato. Un piccolo borgo che ha vissuto per anni come centro di pescatori, tradizione che ancora oggi si tramanda e le dona un fascino antico.

Acitrezza

Etna

Sorge nella splendida Sicilia, poco distante dallo stretto di Messina, il più grande vulcano attivo in Europa: l’Etna è uno dei più alti del mondo ed è entrato a far parte della Patrimonio UNESCO nel giugno del 2013.

Etna

Taormina

A pochi passi dallo stretto che separa la Sicilia dalla penisola italiana, su una terrazza naturale che guarda verso il mar Ionio, sorge la splendida Taormina, l'antica Tauromenion. Col suo aspetto di borgo medievale, la sua antica anima greca, i colori e i profumi della vegetazione mediterranea, Taormina è uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. Il clima della Sicilia la rende una meta ideale in ogni periodo dell’anno.

Taormina

Ortigia

L’isola di Ortigia costituisce la parte più antica della città di Siracusa. Il suo nome deriva dal greco antico “ortyx” che significa quaglia. È il cuore della città, la prima ad essere abitata nell’antichità, grazie alla sua posizione geografica e per la presenza di acque e sorgenti.

Ortigia